Trattare le patologie osteoarticolari con metodi non invasivi

Trattare le patologie osteoarticolari con metodi non invasivi

- Categoria: Salute

Con l'avanzare dell'età si può incorrere con maggior frequenza in una serie di patologie osteoarticolari che possono portare a fastidi e disagi, fino addirittura ad avere complicanze se non curate per tempo e trascurate.

Il nostro corpo con il passare del tempo subisce un processo di deterioramento, sopratutto per le parti maggiormente utilizzate e soggette ad usura, come appunto le articolazioni e tutto l'apparato osseo.

E' quindi importante proteggere il corpo e supportarlo, soprattutto nelle fasce di età più soggette, come per esempio gli anziani o i disabili, e affidarsi a dei supporti che permettano una riabilitazione e un trattamento non invasivo delle patologie in questione.

La riabilitazione mirata per una guarigione non invasiva

In questo campo diventa essenziale effettuare degli interventi mirati di riabilitazione, che possono per esempio essere rappresentati da una serie di sedute di fisioterapia. Queste sedute andranno a lavorare direttamente sull'arto o sulla muscolatura in questione e permetteranno, attraverso movimenti, pressioni, e manovre dedicate, di trattare in maniera dolce la patologia.

Questa tecnica difatti non è invasiva ed è utilissima in caso di pazienti anziani o in caso di disabilità, quando l'intervento chirurgico potrebbe essere sconsigliato o potrebbe portare a delle complicazioni. Allo stesso modo è indicata anche a giovani o a chi ha subito traumi, proprio per permettere un recupero veloce ed eliminando la possibilità di incorrere in ricadute con il passare del tempo.

La fisioterapia come intervento riabilitativo è quindi caldamente consigliata, e deve essere effettuata da medici e specialisti del settore che siano certificati, e che offrano la certezza di operare con professionalità e criterio. Ricordiamo difatti che una fisioterapia male eseguita può essere addirittura dannosa per le articolazioni e portare a seri problemi articolari.

Quando si intraprende un percorso riabilitativo inoltre è essenziale provvedere alla tutela dell'arto o della muscolatura in questione. Per questa ragione si dovrà dotare il paziente di supporti ortopedici, come per esempio tutori e fasciature appositamente studiate, in modo da favorire il recupero e non limitare i movimenti e la deambulazione. Tra tutti i supporti esistenti sul mercato si possono citare queste 5 tipologie di prodotti, indispensabili per la riabilitazione e per il trattamento delle patologie osteoarticolari. 

Cavigliere Ankle Sleeve

Le distorsioni e le problematiche alle caviglie sono molto frequenti e non solo per quanto riguarda gli anziani e le fasce di età più elevate. Queste cavigliere saranno la risposta perfetta a tutte le problematiche riguardanti la caviglia.

Riescono difatti a sostenere il peso e l'articolazione, fornendo elasticità e garantendo mobilità all'articolazione; inoltre il tessuto di nuova concezione non stringe e non provoca fastidio durante l'utilizzo.

Vai alla Cavigliera Incrediwear

Tutore spalla shoulder wrap

Tutore spalla incrediwearLa spalla è sicuramente uno dei punti più delicati e soggetti a patologie osteoarticolari. La fisioterapia e la riabilitazione sono quindi necessarie per consentire un recupero indolore.

Il tutore aiuterà la riabilitazione non invasiva, sorreggendo tutta la spalla e la parte del corpo interessata, garantendo in ogni caso una buona mobilità del braccio, che sarà libero di compiere le normali attività quotidiane.

Per questa ragione può essere utilizzato anche durante la fase di fisioterapia, se l'operatore lo riterrà necessario.

Vai al Tutore Spalla Incrediwear

Ginocchiera knee sleeve

Il ginocchio è un altro dei punti nevralgici e una delle parti più soggette ad usura e deterioramento. Con l'avanzare dell'età la cartilagine può perdere consistenza e possono insorgere problemi legati ai tendini e ai legamenti.

Inoltre molto speso questa articolazione è soggetta a traumi dovuti a cadute o cedimenti in età anziana.

Un supporto diventa quindi essenziale per garantire una corretta deambulazione, soprattutto in fase di recupero e di riabilitazione, quando gli arti saranno sollecitati da movimenti fisioterapici ed una terapia non invasiva.

Vai alla Ginocchiera Incrediwear

Tutore gomito elbow sleeve

tutore gomitoI nuovi tutori concepiti per il gomito e per le braccia sono studiati appositamente con nuovi materiali che garantiscono una completa mobilità dell'articolazione e allo stesso tempo non costituiscono causa di fastidio o di irritazione.

Sono difatti concepiti con materiali completamente anallergici, che riusciranno contemporaneamente a sorreggere il gomito e a consentire una corretta mobilità. Si deve infatti pensare che il gomito nel corso della vita è molto soggetto ad usura, in quanto utilizzato per la totalità delle faccende quotidiane (dal lavoro fino allo svago e al divertimento).

Diventa quindi importante garantire un supporto che possa preservare questa articolazione, e questo tutore è la risposta alle problematiche in questione.

Vai al Tutore gomito Incrediwear

Guanti per la circolazione

Tutore mano - guanti per la circolazioneSono dei guanti speciali, pensati appositamente per chi soffre di problemi legati alla circolazione del sangue nella mano. La loro struttura senza dita e la composizione leggera ne permettono l'utilizzo durante tuta la giornata, in modo da svolgere senza problemi le attività quotidiane.

Sono i prodotti ideali per chi ha problemi di artrite, o per le altre patologie legate alla mano e al polso. Un utilizzo costante di questi appositi guanti sarà un valido aiuto per un recupero veloce e non invasivo della mobilità della mano. 

Vai ai Guanti per la circolazione Incrediwear

Articoli in relazione

Condividi

Product added to wishlist
Product added to compare.
Product added to wishlist
Product added to compare.